Excite

Wi-Move, a Roma connessioni gratis in mobilità

La giunta comunale romana ha dato via al progetto Wi-Move che consentirà, a partire dall’estate, a tutti i cittadini e ai turisti in visita nella capitale di accedere alle informazioni di pubblica utilità attraverso una rete Wi-Fi gratuita.

Il progetto realizzato nell'ambito del programma Elisa per l'innovazione tecnologica degli Enti locali, finanziato dal Dipartimento Affari Regionali della Presidenza del Consiglio dei Ministri, prevede l’installazione di 300 access point in punti strategici della città, come le fermate dei mezzi pubblici. Tutti coloro dotati di cellulari, smartphone, palmari, laptop potranno consultare in tempo reale i servizi di pubblica utilità disponibili in cinque lingue come la mappa sul traffico cittadino, i tempi di percorrenza con mezzi pubblici e privati sulla rete viaria e i sistemi di connettività turistica.

Inoltre si potranno scaricare visite guidate della città utilizzabili anche lontano delle aree coperte dal servizio Wi-Fi. Tutto questo sarà garantito da una piattaforma multicanale dell'Agenzia per la Mobilità denominata Atac mobile.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016