Excite

Willwoosh e Diana Del Bufalo insieme: su Youtube il video 'Uomini e Donne tra 20 anni' è già virale

  • Youtube

di Simone Rausi

Sono due tra le web star più apprezzate (anche se le incursioni nei “mezzi maggiori”, dalla tv al cinema, non sono mai mancate): Guglielmo Scilla e Diana Del Bufalo tornano insieme, dopo il film “Matrimonio a Parigi” in cui erano fratello e sorella, per un video del canale di Willwoosh intitolato “Uomini e Donne tra 20 anni”.

Diana Del Bufalo e Paolo Ruffini stanno insieme: è amore vero

No, nessun riferimento al programma di Maria, anzi. Il video parte dalla tendenza delle donne ad essere più mascoline (ci provano spudoratamente) e a quella degli uomini ad essere più effeminati (sopracciglia ad ali di gabbiano, romanticismo). “Se siamo così adesso, immaginiamo tra 20 anni” dice Willwoosh ed ecco partire il video con una Diana Del Bufalo in versione camionista burino e un Guglielmo romanticone appassionato alla saga di Anastasia e Mister Grey.

E uno dei miei sogni si è realizzato: fare un video con Guglielmo! ci ho anche limonato! Evvai!” ha scritto Diana, poco fa, su Facebook. Il video, già condiviso centinaia di volte e con quasi 100mila visualizzazioni raccolte in poche ore, segna il ritorno (avvenuto dopo un lungo periodo di lontananza da Youtube già qualche settimana fa) di Willwoosh. Lo Youtuber è stato negli ultimi anni assorbito da altri progetti (fiction, film, Radio Deejay), esperienze che sono terminate e che l’hanno fatto tornare al vecchio amore con un atteggiamento quasi di rinascita. Anche la Del Bufalo ha, provvisoriamente, archiviato la parentesi tv dopo la buona performance dello scorso anno a Colorado (quest’anno nelle mani di Luca e Paolo). Ecco il loro video su Youtube.

Il filmato è sembrato a qualcuno decisamente offensivo. Un uso eccessivo di stereotipi e una condanna alla libertà di essere come si vuole sono state le accuse mosse con maggior frequenza. A rispondere è stato lo stesso Scilla su Google Plus: “Grazie mille a tutti per i complimenti e l'affetto. Sono contento che il video vi stia piacendo :D A chi tira in ballo il femminismo o il maschilismo consiglio di cercare di cogliere l'ironia. Se non ci riuscite basta anche solo un po' di buonsenso. Hakuna Matata”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017