Excite

Will.I.Am: pronto un talent show per scovare nuovi Gates e Jobs

  • Infophoto

Il format del talent show ormai ha invaso tutti i campi e gli ambiti, non solo il cantante più bravo o il cuoco più sopraffino: sta per arrivarne uno per scovare l'X Factor digitale e nuovi geni della tecnologia come Steve Jobs, Bill Gates e Mark Zuckerberg. Al progetto starebbe lavorando Will.i.am, cantante dei Black Eyed Peas, già impegnato in un progetto educativo di taglio tecnologico-scientifico.

Will.i.am ha partecipato nei giorni scorsi all'Ibc, la fiera dell'elettronica di Amsterdam e ha manifestato l'intenzione di mettere in piedi un progetto di questo tipo. Secondo la stampa britannica al nuovo format starebbe lavorando anche Simon Cowell, ideatore di X-Factor, ma ancora prima produttore di America's Got Talent e giurato del programma American Idol. Lo stesso Will.i.am, poi, non è del tutto estraneo ai meccanismi dei talent show perché nel cast di The Voice Uk.

Ogni anno società come Google hanno bisogno di innovatori ma non c'è modo di dare loro visibilità. Abbiamo bisogno di persone creative che lavorano con le emittenti per rendere i contenuti intelligenti e incoraggiare gli spettatori ad andare oltre le loro possibilità – ha spiegato il cantante ad Amsterdam – Immagino una tv nuova e stimolante pensata per educare e innovare e non un sistema che tratta gli utenti come degli stupidi”.

Video, Will.i.am ambasciatore ad Amsterdam

Will.i.am è già ambasciatore della tecnologia come tante altra tech-star americane, da Justin Timberlake che ha rinnovato MySpace a Bono Vox che si è occupato di cloud-computing. L'ultimo singolo di Will.i.am 'Reach for the Stars' ha avuto un'anteprima d'eccezione addirittura su Marte, essendo stato lanciato dal robot Curiosity. Inoltre, negli Stati Uniti Will.i.am è promotore del progetto educativo rivolto ai giovani Science Technology Engineering Mathematicse dal gennaio 2011 è stato reclutato dal colosso dell'informatica Intel come direttore dell'Innovazione. Un piccolo grande informatico, dunque, che sta portando in giro per il mondo l'Ultrabook della casa statunitense per mostrarne le potenzialità in fase di composizione musicale.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017