Excite

Wikipedia va offline

Duemila articoli di Wikipedia saranno disponibili anche per chi non possiede un accesso ad internet. Per allargare la fame di conoscenza, la Wikimedia Foundation ha deciso di portare offline l'enciclopedia producendo una versione ridotta in cd.

Il cd-rom contiene esattamente 1,964 articoli, tratti dalla versione inglese, e scelti in parte da un software, in parte da un team di esperti che ha selezionato gli articoli più importanti e scritti nel modo migliore: "Non solo offre conoscenza a chi non può connettersi, ma è anche una collezione di quelli che sono i migliori articoli", dice alla BBC Florence Devouard della fondazione.

Il prodotto, intitolato semplicemente Wikipedia Version 0.5, è in vendita online al prezzo di 12 euro, ed è stato realizzato in collaborazione con Linterweb. Sono già in cantiere le versioni francesi e in altre lingue.

Altri progetti offline di Wikipedia sono coordinati dal gruppo Version 1.0 Editorial Team, che sta progettando nuovi dvd e cd tematici (ad es. fatti solo di biografie).

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016