Excite

Wikipedia diventa meno libera

Wikipedia, l’enciclopedia online più famosa e partecipativa al mondo inizia a porre dei limiti ai suoi collaboratori. Infatti gli ideatori hanno aggiunto una nuova funzione “flagged revisions", che prima di pubblicare o modificare una pagina stabilisce un controllo.

A fare da supervisori ci saranno gli editor volontari, appartenenti alla comunità di Wikipedia, che dovranno approvare ogni nuovo articolo o ogni singolo cambiamento prima che venga messo online. questa funzione si è resa necessaria per far fronte alle responsabilità della nota enciclopedia che è fonte primaria per molti utenti, le cui pagine sono vistate da milioni di utenti.

Michael Snow, legale e presidente del consiglio di Wikipedia, ha dichiarato: "Non siamo più al punto di considerare accettabile il lancio di cose sul muro e vedere quali rimangano attaccato. In passato forse la comunità era più disattenta nei confronti delle inesattezze o degli errori, magari per semplici fraintendimenti o perché qualche autore aveva un'ascia da agitare. Adesso però c'è meno tolleranza per questa sorta di problematiche".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016