Excite

Wikipedia chiede per Natale nuovi fondi

Il regalo più originale per il Natale 2009 potrebbe essere una donazione all’enciclopedia più consultata del web. A chiedere questa forma di pensiero è il fondatore di Wikipedia, Jimmy Wales, che chiede a tutti gli internauti un presente per non far morire il suo gioiello.

Wales ha dichiarato: "Ho dato avvio a Wikipedia nel 2001 e, negli ultimi otto anni, sono stato onorato di vedere centinaia di migliaia di volontari unirsi a me nel creare la più vasta enciclopedia della storia umana. Non è un sito internet commerciale. E' la creazione di una comunità. C'e' bisogno di proteggere Wikipedia. Vogliamo mantenerla gratuita e libera dalla pubblicità. Vogliamo che continui a crescere, diffondendo la conoscenza ovunque e stimolando la partecipazione di chiunque".

E ha aggiunto: "Per la maggior parte di noi Wikipedia e' diventata un'indispensabile parte della vita. E' un vero e proprio simbolo da difendere per chiunque abbia a cuore l'accesso al sapere e la sua diffusione democratica". L’enciclopedia online, senza scopo di lucro, pubblicata in circa 250 lingue in tutto il mondo, con 14 milioni di voci registrate in totale e oltre 34 milioni di pagine è diventato patrimonio dell’umanità e affinché resti tale c’è bisogno che tutti diano il loro contributo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016