Excite

WiFi, a Londra internet è gratis

Da ieri Londra è la citta con la rete wireless più estesa d'Europa. Turisti, cittadini e uomini d'affari così potranno usufruire della connessione ad internet in tutta la City. Sono oltre 350 mila le persone che potranno godere della banda larga WiFi, grazie ad una rete costruita e gestita da The Cloud, un importante fornitore di servizi su banda larga.

Sono 127 i nodi all'interno della City che garantiranno una copertura completa e capillare. A differenza dei semplici punti WiFi (come ad esempio quelli degli alberghi), la rete cittadina permetterà con un unico accesso di muoversi in tutto il cuore pulsante della città potendo navigare con cellulare, palmare o notebook.

Il prezzo per entrare nella rete della City è di 15 euro al mese, ma per tutto il primo mese del servizio, la connessione sarà totalmente gratuita per tutti, offerta da Nokia. Se avete in programma un viaggetto a Londra, potete registrarvi gratuitamente tramite questo link.

La nascita della grande rete WiFi londinese arriva proprio pochi giorni dopo la notizia secondo cui potrebbero verificarsi possibili problemi di salute causati dal wireless, reputato da alcuni (non troppo attendibili) ricercatori uno smog dannoso, soprattutto nelle scuole.

In tema di WiFi segnaliamo anche la crescita di Fon, la comunità mondiale per condividere la propria connessione wireless. Fon ha stretto un accordo (ufficializzato ieri) con la Time Warner Cable, per trasformare le connessioni degli utenti della compagnia americana in punti d'accesso condivisi. Siglati accordi anche in Italia, in particolare con la Regione Toscana: la Fonera, il router per la connessione condivisa, verrà distribuita gratuitamente a 5000 strutture turistiche della regione. Nei prossimi giorni torneremo a parlare di Fon e dei suoi progetti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016