Excite

WhatsApp: il messenger per iPhone, Android, Blackberry, Nokia

Gli SMS stanno morendo grazie al mondo delle applicazioni per smartphone?

Un esempio tra tutti è WhatsApp, una applicazione dal costo di 0,79 cent con la quale inviare messaggi agli amici gratuitamente.

WhatsApp ha circa 1 anno di vita ed è abbastanza semplice in quanto non bisogna registrarsi: basta inserire il numero di telefono, dare il consenso per l'archiviazione nell'elenco di WhatApps per trovare gli amici che già lo utilizzano.

Il bello di WhatsApp è che permette di inviare gratuitamente messaggi di testo, foto, registrazioni audio e video senza spendere un centesimo indipendentemente da dove sono i nostri amici. WhatsApp consente di chattare e dunque inviare messaggi istantanei come un vero e proprio messenger.

Inoltre, oltre all'invio di messaggi vocali è possibile anche indicare la propria posizione geografica con un click attraverso una mappa. Le funzionalità di WhatsApp variano in funzione del dispositivo e del sistema operativo: è disponibile infatti non solo per Apple iOS ma in versione Beta anche per Blackberry, Android 2.x e Nokia Symbian S60.

Dalla ultima versione, la 2.5.12 sono state aggiunte funzionalità interessanti come la ricerca nella cronologia di chat, la risoluzione di problemi per i video di dimensioni troppo grandi, la ricezione di file audio/video da e-mail ed eventuali altre applicazioni esterne.

Se dovessimo giudicare questa app gli daremmo quasi 8 perchè ha pochissimi difetti ma sono diverse le applicazioni concorrenti da provare. Tra tutte: Kik Messenger, GroupMe, Fast Society.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016