Excite

Webby Awards, i vincitori

I Webby Awards sono il riconoscimento che ogni anno premiano i migliori siti web del mondo, una sorta di Oscar digitali. Sono tante le categorie a cui vengono dati i premi, dalle migliori testate giornalistiche ai siti delle associazioni di volontariato, passando per il migliore social media network.

Nell'editoria è stata premiata la stampa americana, tra cui il sito del Newyorker e del New York Times, la migliore homepage in assoluto è stata quella del sito Life.com. The Economist Thinking Space ha vinto per il migliore uso della fotografia, mentre il sito della Hbo, la tv via cavo, è stato considerato per la gestione di video sul web.

Tra i social network Twitter ha vinto e si è aggiudicato anche il premio come miglior servizio utile, Mashable, invece, il premio come miglior Blog e Truthdig quello come miglior blog di politica. Flickr è stato eletto la miglior community e Tumblr la migliore applicazione del Web nel 2010.

Hulu il premio per i migliori servizi a banda larga mentre il sito ufficiale di Jim Carrey quello per il sito di una celebrità, mentre per la musica ha vinto Pandora. Facebook esce sconfitto, mentre tra gli italiani, un’onorificenza particolare l’ha ricevuta Bebbe Grillo. Per visionare tutti i premi, l’elenco completo e sul sito ufficiale dei Webby Awards.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016