Excite

Webby Awards 2009, ecco i vincitori

Sono stati annunciati a Washington i vincitori dei Webby, i premi Oscar per Internet, che ha visto trionfare il New York Times, il Boston Globe e il Guardian.

Il New York Times online ha vinto per i migliori articoli e per la fotografia online, a pari merito in quest'ultima categoria con il Boston Globe; a vincere il premio come miglior sito in assoluto è stato invece il Guardian, che ha vinto anche nelle categorie Podcast e Contenuti a carattere spirituale e religioso.

Alla Bbc è andato il Webby come il miglior sito di news, mentre il blog Democracy in America dell’Economist si è portato a casa il riconoscimento come miglior blog politico.

Premi sono poi stati attribuiti al settimanale Economist, alla National Public Radio (NPR) e al sito di aggregazione di notizie di Arianna Huffington, l' Huffington Post.

Il Webby Award 2009 nella categoria Fenomeno dell'anno è andato invece a Twitter mentre l'aggregatore di news Digg è stato premiato come miglior social networking e miglior pagina personale è stata eletta quella di J Joshua Budich per la sua particolare collezione di Star Wars.

La premiazione avverrà il prossimo 8 giugno a New York.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016