Excite

Web therapy contro l’insonnia

Trascorrere ore ed ore davanti al computer potrebbe non essere così dannoso come sembra. Secondo uno studio pubblicato dalla rivista Sleep, per combattere l’insonnia è molto più efficace la Web-therapy rispetto ai metodi tradizionali con farmaci.

Circa l’81% dei pazienti che hanno sperimentato questo nuovo metodo hanno riscontrato dei benefici in meno di cinque settimane, contro il 50% di coloro che assumono medicine e hanno incontri con gli psicologi. Questo metodo innovativo si “somministra” attraverso un programma multimediale via Internet ed agisce suscitando emozioni e sensazioni, che danno all’insonne l’illusione di trovarsi in un altro luogo, grazie a suoni, immagini e semplici istruzioni per rilassare il corpo.

La Web-therapy dà quindi ottimi risultati e ha costi decisamente inferiori alle terapie classiche. Infatti, un buon trattamento online costa circa 20 dollari per seduta. In America soffre d’insonnia circa il 30% della popolazione e circa il 10% non riesce a risolvere il problema, tale malattia genera un giro d’affari 600 milioni di dollari all’anno.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016