Excite

Come scegliere una Web Agency a Roma

Scegliere una web agency per realizzare il proprio sito internet è più facile di quanto si possa credere. Anche se in una città come Roma non mancano le proposte di questo tipo, per scegliere è sufficiente conoscere quali sono le proprie esigenze, quindi cercare quale azienda può rispondere al meglio alle stesse. Ad esempio, un conto è la realizzazione di un sito statico, un conto la realizzazione di un blog personale o di un sito che si vuole aggiornare autonomamente senza difficoltà; inoltre, è possibile voler realizzare la propria vetrina di commercio elettronico, un sito ricco di elementi multimediali, oppure migliorare la presenza del proprio sito nei motori di ricerca o avviare una campagna di web marketing. Vediamo quindi alcune delle web agency attive a Roma suddividendole per categorie (l'elenco non può chiaramente essere esaustivo!).

Le Specializzate

Tra le web agency specializzate segnaliamo Gubbernet Srl (Gubbernet.com), una azienda che si presenta forte di un portafoglio di decine di siti realizzati, uno staff di quasi venti persone e la certificazione ISO 9001/2000 a garantire i suoi lavori; MagadesignSrl (Magadesign.net), ha clienti anche prestigiosi in tutta Italia e offre assistenza su Skype 24 ore su 24; Gigasweb Srl (gigasweb.it), oltre a clienti del calibro di Unicredit, HTC e Ford, è anche GoogleAdWords Certified Partner, quindi si occupa anche dello sviluppo di applicazioni per l'Apple iPhone. In evidenza, infine, Interact Spa (Interact.it), azienda che può fare al caso di chi, oltre al sito internet, ha l'esigenza di sviluppare campagne pubblicitarie video.

Web Agency per l'ecommerce

Per realizzare una vetrina di e-commerce ci si può rivolgere, tra le altre, a Bitnet Srl (bitnet.it), azienda che vanta partner come Microsoft, Register.it e MCLink, oltre ad essere accreditata come test center per l'ECDL (patente europea del computer); iXenia Web Agency Srl (ixenia.it) è invece una agenzia che oltre al sito di ecommerce offre anche un software per la gestione in autonomia della propria vetrina di prodotti e servizi (tra i suoi clienti aziende del calibro di Enea, Unilever, Federbio, Unitalsi); Lizards Srl (lizards.it) sviluppa siti di e-commerce e può contare, soprattutto, su una avanzata piattaforma di hosting e housing proprietaria; Startner Software Srl (startnetsoftware.it), che offre un CMS completo per la gestione del proprio sito di commercio elettronico.

Promuoversi sul web

Una volta realizzato il proprio sito, è indispensabile promuoverlo al meglio per ottenere contatti e clienti, specialmente se si è aperta una vetrina di e-commerce. Alcune delle web agency sopra citate si occupano anche di questo aspetto, ma se ci si vuole rivolgere ad una agenzia specializzata in web marketing, ecco alcuni indirizzi utili: EuchiaSrl (euchia.it) offre ottimizzazione e posizionamento di siti grazie ad una doppia certificazione Google; WME Srl (web-exp.net), mostra in prima pagina i suoi migliori risultati di posizionamento siti web a garanzia del suo lavoro; Symbiotic Sas (symb.it) vanta una grande esperienza nel web marketing e nel marketing sui social media, con clienti quali Emozione3, Centro Caravaggio, Stokke.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017