Excite

Vuoi lavorare per Google? Ecco come vestirti

Come avere successo nel lavoro? Una delle chiavi è l'abbigliamento. Jason Warner, responsabile delle risorse umane della divisione Online Sales and Operations a Google, spiega le cose da fare e quella da evitare in fatto di vestiti.

Racconta Warner: "Qualcuno mi ha detto che indosso scarpre da vicepresidente. Immagino quindi che le mie Eccos siano le scarpe più usate dai vicepresidenti a Google. Non è una cosa sorprendente che mi vesta da vicepresidente, perché per la propria carriera è importante vestire come chi vuoi diventare. La cosa che mi sorprende è che molti professionisti non se ne rendano conto.

Ovviamente la questione non è così semplice. Bisogna infatti non esagerare, e vestirsi solo il 75% di come si voglia diventare. Se esageri, allontanerai da te quelli al tuo livello, come è successo a me quando ho indossato 'scarpe da vicepresidente'. Bisogna essere attenti a non staccarsi troppo dal proprio team."


Alcuni consigli per presentarsi ad un colloquio di lavoro a Google: lascia il Rolex a casa e vestiti bene ma senza eccedere, perché ai capi non piace che sei vestito proprio come loro. Se volete andare a lavorare nel Googleplex, non trascurate il vostro abbigliamento!

Ma Warner, che lavora a Google da meno di due mesi (prima era a Starbucks), si è ormai rassegnato al fatto che al di fuori del gruppo che lui gestisce - quello dei venditori - in genere a Google tutti vestono con t-shirt, jeans, e (a suo dire) orrendi stivali. Questione di stile.

[via Wired]

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016