Excite

Voto su Facebook vicino al fallimento

Era partita con buone premesse la votazione, aperta a tutti gli utenti registrati su Facebook, che ha l'obiettivo di stabilire quali saranno le condizioni d'uso che verranno adottate dal social network. A poche ore dalla "chiusura dei seggi", però, l'iniziativa sembra avvicinarsi sempre più al fallimento.

Le condizioni per rendere valida la votazione, infatti, prevedono che sia necessario raggiungere un quorum pari al 30% degli utenti iscritti fino al 26 febbraio, data in cui è stata annunciata la votazione, vale a dire all'incirca 50 milioni di persone. Il conteggio dei voti - aggiornato quasi in tempo reale - fino ad ora espressi sono sconfortanti, meno di 600.000 persone hanno votato e sarà quindi impossibile convalidare la votazione.

Fallimento ampiamente previsto dall'associazione Privacy International che già da tempo avevo definito il voto una vera e propria truffa accusando Facebook di non aver adeguatamento pubblicizzato l'evento e aver immposto tempi troppo stretti per la votazione in rapporto al numero di voti necessari per raggiungere il quorum.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016