Excite

Vodafone Qisda QCM-330, full touchscreen gigantesco

Il secondo operatore mobile al mondo sta per lanciare anche sul territorio europeo una nuova gamma di cellulari all'avanguardia. Tra questi, il nuovo Vodafone Qisda QCM-330 è sicuramente quello più interessante. La Qisda è una società taiwanese che ha già collaborato in passato con altri grossi marchi della telefonia, come ad esempio Dell.

Guarda le immagini del nuovo Vodafone Qisda QCM-330

Il dispositivo si caratterizza principalmente per essere dotato di un display full touch da ben 4 pollici, con 10 centimetri di diagonale. Oltre alle dimensioni da semi tablet/pc, l'attenzione cade particolarmente sulla sua risoluzione massima di ben 1280 x 1024 pixel. L'hardware che lo accompagna invece non è proprio al top: connettività veloce HSDPA, Wi-Fi, Bluetooth, radio FM, accelerometro, fotocamera frontale per le videochiamate e una fotocamera posteriore da 3 megapixel priva di flashled.

Vodafone ancora non ha reso ufficiale la scheda tecnica e pertanto non si conosce il sistema operativo che gestirà lo smartphone, anche se dalle prime voci che circolano in rete, Android è la scelta più probabile. Il desing è sicuramente accattivante, ma dall'hardware ci si aspettava qualcosa in più, soprattutto il modulo GPS, per poter sfruttare al meglio un così ampio display. Bisognerà vedere inoltre che prezzo ci sarà da pagare sul fronte dell'autonomia a discapito di uno schermo così grande.

Fonte: mobile-review.com

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016