Virus Mac, Apple rilascia l'aggiornamento contro Flashback

  • apple.com

Gli utenti Apple possono tirare un respiro di sollievo: è finalmente arrivata la soluzione definitiva per debellare il malware Flashback dal proprio Mac.

La falla ha colpito in un paio di mesi oltre 600mila Mac: una minaccia grave per gli utenti del mondo Apple solitamente piuttosto al sicuro.

Stavolta però Flashback è riuscito ad insidiare tantissimi computer, in quanto bastava semplicemente navigare sul web per rischiare di venire infettati tramite una applet Java.

Tante sono state le soluzioni, più o meno facili da applicare, suggerite in queste settimane dagli esperti. Ecco però ora arrivare la soluzione definitiva e ufficiale: Apple ha rilasciato un update specifico anti-Flashback (About Java for OS X Lion 2012-003). Per installarlo basta semplicemente andare sul normale "Aggiornamento software". Tutti gli utenti OS X con Java installato devono al più presto effettuare l'aggiornamento automatico.

Apple spiega che l'aggiornamento blocca anche l'esecuzione automatica di applet Java, funzione questa che però può essere poi abilitata manualmente dagli utenti nel caso ne avessero necessità. Una volta effettuato l'aggiornamento software, Flashback rimarrà solo un brutto ricordo.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2014