Excite

Virus con Berlusconi, Michael Jackson e Britney Spears invadono il web

Le parole chiave più utilizzate nella rete diventano i nomi con cui gli hacker battezzano e creano virus da inviare via email. Tre i casi rilevanti che circolano in rete in questi giorni: quello sulla morte di Michael Jackson, sulla vita privata di Berlusconi e sulla reginetta del pop Britney Spears.

Ad esempio lo Spam sulla scomparsa di Michael cerca di attirare l’attenzione di ignari utenti proponendo informazioni riservatissime su presunti misteri intorno alla figura del cantante, alcuni messaggi, invece inviano link che portano ad ipotetici video e foto inedite del personaggio. Non appena cliccato sul collegamento si scarica un trojan.

Anche il virus Britney Spears si basa sul click dannoso, infatti l’email chiede di aprire una fotografia "hot" della star. il file allegato si chiama "BRITNEY.CHM" mentre il subject è "Britney Pics" e nel messaggio è scritto "Take a look at these pics...". Se aperto infetta la rubrica e il pc.

Infine anche le vicende private del Premier hanno scatenato le fantasie dei cyber criminali. Sta invadendo il web un’email che invita gli utenti a scaricare un falso filmato che ritrarrebbe il presidente del Consiglio con una escort. La mail sembra provenire da YouTube ma è solo un’esca che induce a scaricare il malware.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016