Excite

Virtual Clone Cd: come fare il download

  • slysoft.com

I file immagine .ISO sono gli standard utilizzati per i CD e i DVD. Tutti i documenti, che si vogliono masterizzare su un determinato CD, possono essere racchiusi in un unico file ISO. Ciò è molto utile, ad esempio, se vorremo condividere un nostro progetto su CD in rete: chi lo andrà a scaricare, potrà avviare un tradizionale programma di masterizzazione per riportare il contenuto in un CD o DVD. A masterizzazione avvenuta, egli dovrà inserire il CD in un lettore per avviarlo.

Se non vogliamo masterizzare un CD per visualizzare un file .ISO, è possibile utilizzare degli appositi software, capaci di creare dei lettori, o unità CD, virtuali nel PC. Tra i tanti programmi, troviamo Virtual Clone CD. Vediamo come fare il download.

Virtual Clone CD è un programma gratuito, con licenza shareware, in grado di creare fino a 8 unità CD e DVD virtuali, quindi avviare fino a 8 immagini ISO contemporaneamente. Oltre ai files ISO, è in grado di "montare" files BIN, UDF e CCD direttamente dal computer.

Essendo un programma gratuito, lo si può scaricare dal sito del produttore, ossia da Slysoft.com, nella sezione Clone CD. Il sito è in lingua italiana ed è possibile visualizzare le principali caratteristiche tecniche. Se si vuole utilizzare il programma oltre i 21 giorni di prova, è possibile acquistarlo a 29.95€ da Slysoft.com.

Una volta installato il programma sul computer, è possibile configurare l'apertura automatica di tutti i formati immagini con Clone CD: basterà quindi fare doppio click col mouse su un file immagine, per emularlo virtualmente con il programma. Virtual Clone CD fa della sua semplicità d'utilizzo un grande punto di forza.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016