Excite

Viral, in video l'evoluzione della bellezza

Quanto le bellezze del mondo dello spettacolo sono "reali" e quanto "costruite"? Prova a spiegarlo un affascinante video promozionale realizzato da un'agenzia pubblicitaria di Toronto per la Dove, nell'ambito della "Campaign for real beauty".

Dopo il grossissimo successo avuto sul web, il filmato è finito sugli schermi televisivi e - pochi giorni fa - ha avuto il suo riconoscimento più grande, vincendo due premi al Festival Internazionale della Pubblicita' di Cannes, nelle categorie Cyber e Films. "E' una grande idea, ottima realizzazione e storia molto forte", è l'entusiasta commento del presidente della giuria Bob Scarpelli.

Questo premio è anche l'occasione per capire quanto i fenomeni virali sul web stiano raggiungendo con successo altri media: "La giuria l'ha ritenuta la migliore pubblicità di tutto lo show - spiega il giurato brasiliano Celso Loducca - e non ha importanza che abbia avuto inizio su internet".

Per scoprire la trasformazione (in tutti i mezzi, Photoshop compreso) di una ragazza normale in una diva da cartellone pubblicitario, guardate il video virale vincitore a Cannes (e qui la fotogallery dei vari step della trasformazione).

Dove - Evolution

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016