Excite

Vine rinnova i video sul Web e diventa lo Youtube da 6 secondi

Nata come un'app social per condividere mini video con i propri amici, Vine è in breve diventata sempre più popolare arrivando a introdurre tanti nuovi strumenti: dalla chat e dai messaggi privati appena aggiunti nella sua versione mobile, alle novità da oggi disponibili sulla sua controparte web. Proprio come uno YouTube da 6 secondi, infatti, è ora possibile navigare nel suo sito senza essere iscritti e, grazie a una nuova interfaccia, trovare i video come accade nel famoso portale.

Vine.co non è una novità: il sito, infatti, è nato lo scorso gennaio con l'intento di ampliare i servizi presenti su iOS, Android e Windows Phone. Solo ora, però, inizia a offrire ai suoi nuovi e vecchi utenti numerosi nuovi spunti, partendo proprio dalla sua prima pagina, explore, che permette, proprio come suggerisce il nome, di scoprire tutti i trend del momento.

Grazie alle categorie elencate sulla sinistra e delineate da delle simpatiche icone, poi, è possibile osservare i vari canali tematici che si snodano sugli argomenti più popolari: dai sempre amati animali, gatti e cani in primis, ai micro tutorial sul fai da te, dai consigli di stile e di moda, ai video più divertenti, c'è spazio per ogni intrattenimento. Non sapete che cosa guardare? Bene, ci sono anche le tradizionali classifiche con le sequenze più popolari, le playlist consigliate, la selezione di Vine e molto altro ancora.

I vecchi utenti di Vine possono, comunque, continuare a utilizzare il loro portale anche come hanno sempre fatto: effettuando il log in, infatti, è nuovamente possibile accedere al proprio stream, ai propri iscritti, alla propria pagina personale, commentare i vari video e tutte le classiche azioni che da sempre hanno contraddistinto il servizio.

Insomma, rendendo pubblica e facilmente navigabile la sua pagina Explore, Vine cerca di diventare sempre più popolare, attrarre nuovi utenti e aprirsi una nuova nicchia di consumatori che, sin ora, non conoscevano il servizio, andando, anche, a “rubare” utenti dal sito di video per eccellenza, Youtube: riuscirà nel suo intento?

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017