Excite

Vieni avanti creativo!

Per gli appassionati di creatività, domani 6 ottobre appuntamento da non perdere a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna. Si terrà il "Creative Camp", tutto dedicato ai linguaggi creativi in rete.

L'evento, del tutto gratuito, rientra nella tipologia dei barcamp, ovvero una serie di conferenze e dibattiti auto-gestiti dagli stessi partecipanti, annullando la distanza tra chi presenta una discussione e chi fa da spettatore. Tutti possono quindi fare da relatori, semplicemente segnando nell'apposita bacheca il titolo del proprio intervento.

Blocchi di mezz'ora (presentazione di 20 minuti e botta e risposta col pubblico per 10 minuti) in cui si parlerà di creatività online, declinata in tutte le forme. Tra gli interventi in programma, "Agire nella Visione", un progetto che coniuga Internet e Teatro, a cura di Carlo Infante, uno dei massimi esperti di nuovi media in Italia, e "Bayes-swarm", un progetto con l'obiettivo di fare spidering di fonti sul web per estrarre correlazioni tra parole, fonti, notizie.

C'è anche uno spazio dedicato a chi mastica poco i linguaggi del web: si chiama "Keywords corner" e vi troverete volontari-esperti pronti a sciogliere ogni dubbio su internet e dintorni.

Se non potete essere fisicamente dalle parti di Bologna (a partire dalle 10, al Centro Giovanile Blogos sito in via dei Mille 25 a Casalecchio di Reno), potete seguire il tutto da casa: www.ilblogos.it garantirà la diretta video per l'intera giornata. Il Creative Camp è il primo appuntamento del progetto Blogos, che coinvolgerà i giovani della provincia di Bologna in numerose attività.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016