Excite

VidExcite, quinta puntata

Il nostro viaggio nel mondo degli UGC (User Generated Contents - contenuti generati dagli utenti) continua oggi con l'esplorazione dei cosiddetti videoplayback. Di cosa si tratta? Videoclip dei successi pop e rock reinterpretati da gente comune, a volte seguendo la sceneggiatura del video orginale, altre volte con idee totalmente nuove.

Il videoplayback è in voga soprattutto tra i teenager, che mettono assieme passione e volontà per realizzare video senza pretese di essere professionali, ma solo per vivere un momento creativo di svago, da condividere con amici e con la comunità online.

In Italia il fenomeno è stato non a caso intercettato da una rete tv musicale orientata ai teen, All Music. Il programma Community ha lanciato la proposta, invitando i ragazzi a realizzare ed inviare i propri videoplayback, e trasmettendo in televisione quelli meglio riusciti o più divertenti.

Potete guardare tutti i video qui, noi ve ne segnaliamo alcuni molto diversi per genere e stile: Take That (Patience), Marlene Kuntz (Nuotando nell'aria), Juanes (La Camisa Negra), Lunapop (50 Special), gli immancabili Blue, Subsonica (Incantevole), Johnny Rivers (Secret Agent man), Placebo (The Bitter End), Bomfunk MC's (Freestyler), Beach Boys (Surfin USA) e Raf (Infinito) che vi proponiamo qui:



Appuntamento alla prossima puntata di VidExcite: aspettiamo le vostre segnalazioni di video made in Italy al nostro indirizzo web20@excite.it.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016