Excite

VidExcite, quarta puntata

Oggi il nostro spazio dedicato ai video made in Italy vi presenta un'iniziativa definita dagli stessi autori un "serial internet". Si tratta di una serie di sketch intitolati "Zona Critica", dove i due protagonisti sono dei critici cinematografici.

La serie, partita ieri, è stata così presentata: "Piotre e Paulo in una sala riservata alle anteprime cinematografiche, aspettano la proiezione del capolavoro che darà un senso alla loro delicata funzione. Il critico navigato illustra al fresco collega le basi del mestiere, dove inchiodare il cineasta, in quale pausa riconoscere l'autenticità dell'attore, dentro quale nicchia scovare capolavori mantenuti lontano dal grande pubblico, filtrati da una critica sempre più avvinghiata alla distribuzione."

Zona Critica è un progetto-esperimento dei siti filmfilm.it e teatroteatro.it. Ad intepretare i due critici sono Lisio Castiglia e Mauro Mandolini. La sceneggiatura è di Andrea Monti, che cura la regia assieme a Marco Massaccesi. A differenza dei video che vi abbiamo presentato nelle precedenti puntate di VidExcite, stavolta chi ci ha lavorato ha una discreta esperienza nel mondo del cinema, con collaborazioni con registi di rilievo.

Eccovi, nel seguente filmato, le prime due puntate della durata di meno di 2 minuti l'una (il resto del filmato è occupato dai lunghi titoli di coda):



Zona Critica proseguirà con altre otto puntate, "proiettate" ogni lunedì su filmfilm.it. Una simpatica idea per scoprire vizi e virtù del cinema e dei critici che di film ci vivono.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016