Excite

Video-guida agli approcci in chat, parte 1

Capita che quotidiani e riviste vogliono raccontare quella che qualcuno chiama "Generazione YouTube", ovvero i teenager che sin da piccoli utilizzano abitualmente computer ed internet. Non sempre però i giornalisti riescono nei loro intenti di dare una visione veritiera.

Per raccontarvi la Generazione YouTube, noi non vogliamo "imbucarci" con un finto nick in una chat di giovanissimi, provando a cogliere qualcosa. Preferiamo invece lasciare parlare un'esponente degli adolescenti, che nel suo videoblog racconta spontaneamente ciò che accade (virtualmente) attorno a lei. Il suo nome è Jessica (foto), classe 1990.

Di certo i racconti di Jessica90 non possono spiegare nel suo complesso il rapporto tra la sua generazione e il web, ma rappresentano un punto di vista esemplificativo e - soprattutto - autentico. Il suo linguaggio, gli argomenti di cui parla, le cose che racconta sono - a nostro avviso - il miglior modo per conoscere la Generazione YouTube.

Nei video che vi proponiamo oggi e nei prossimi giorni, Jessica90 ci parla degli approcci nelle chat-room, tra maldestri, originali e maniaci. Buona visione.

Jessica90 - Approcci in chat, parte 1

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016