Excite

Video scuola, pugno duro del Ministro

Pugno duro del Ministro Fioroni contro i bulli delle scuole italiane. Saranno espulsi i ragazzi sorpresi "in atteggiamenti lesivi della dignità dei compagni e degli stessi insegnanti".

Ma qual è il ruolo di internet - e nello specifico di YouTube - per ciò che riguarda i fatti più o meno bizzarri, più o meno violenti, che succedono nelle nostre scuole? Se i media tradizionali tendono a dare al web la colpa di questo fenomeno (è l'opinione di un servizio di ieri del Tg5, ad esempio), c'è chi prova a fare un'analisi più lucida: "Chi ha voglia dà la colpa ai telefonini o ai servizi di videosharing - dice il giornalista dell'Espresso Alessandro Gilioli in un post che merita di essere letto - senza rendersi conto di quanto invece siano preziosi questi strumenti per gettare un fascio di luce su quello che da sempre succede tra i banchi di scuola".

La situazione è dunque tanto variegata e complessa che non può ridursi in un unico giudizio. Noi, come d'abitudine, vi mostriamo alcuni video e una ricca fotogallery con tutto (o quasi) quello che è successo tra i banchi negli ultimi giorni: spogliarelli insospettabili, allagamenti, animali, balli e gesti leciti e non. Ne esce, come sempre, un campionario variegato, di certo non esasustivo, ma sicuramente reale.

Prof caccia studente

Sospensione in presa diretta
Figurina "sul" docente

Scherzetto o mancanza di rispetto?
Spiderpork

L'eroe di Homer anche alla lavagna
Odio tutti

Studente distrugge scuola
Prof-strip in disco

Alla gita
Star Wars

Battaglia con effetti speciali
Sniffa sul banco

Medicina per il mal di testa
Capra nei corridoi

All'Università di Varese
Sexy balletto

Ragazza si esibisce
Sesso con la prof

Simulazione irrispettosa

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016