Excite

Video, il meglio e il peggio della scuola italiana

La diffusione dei telefonini e la crescita dei siti di video sharing hanno prodotto come risultato un numero enorme di filmati girati nelle scuole italiane e finiti sul web. I casi di bullismo degli ultimi mesi, balzati alle cronache nazionali, hanno dato maggiore visibilità a questo fenomeno, e in molti casi i momenti spensierati e goliardici all'interno dei licei sono stati interpretati erroneamente come casi di violenza. E' arrivato anche un sito, Scuola Zoo, che colleziona diversi momenti accaduti tra le mura scolastiche.

Molti stanno riflettendo su questo fenomeno, e i punti di vista sono i più disparati. C'è chi dice che atti di bullismo o violenza a scuola siano una conseguenza delle nuove tecnologie, c'è chi invece crede che queste cose siano sempre successe, e grazie a YouTube e co. trovano maggiore diffusione. Profesoresse sexy, finti episodi di violenza, sesso simulato per gioco, sfottò innocui a compagni e prof sono solo alcune delle casistiche dei video online.

Questo weekend vi proponiamo due fotogallery tratte da alcuni dei tanti video pubblicati online. La prima gallery riguarda i fatti divertenti o curiosi ripresi durante le lezioni o nei corridoi scolastici, la seconda invece rappresenta il lato negativo della scuola, con alcune cose da non fare!

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016