Excite

Viaggiare informati, con Google Maps

Presentata oggi una nuova funzione in Google Maps, quella che permette di visualizzare in tempo reale le condizioni del traffico sulle principali strade. Per iniziare, le città comprese sono le principali metropoli degli Stati Uniti, ma Google estenderà in futuro questa funzione ad altre località, speriamo anche in Italia.

Per visualizzare le condizioni del traffico basta cliccare sul pulsante "Traffico" che compare nelle città dove il sistema è già in funzione, ad esempio New York, San Francisco, Los Angeles. Le strade principali risultano di colore rosso se la situazione è critica, di colore giallo in caso di rallentamenti, e in verde se il traffico è scorrevole.

L'Onda Verde di Google è particolarmente utile se utilizzata con la versione Mobile di Google Maps. La versione per cellulari comprende tutte le funzioni del Google Maps classico, con l'aggiunta del supporto GPS, tramite il quale la nostra presenza sarà segnalata nella mappa con un pallino blu. Non manca il contatore di KB per tenere sotto controllo quanto stiamo scaricando (e spendendo). Google Maps Mobile supporta i cellulari di nuova generazione, palmari, BlackBerry.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016