Excite

Via Emilia Doc Fest, il primo festival online del documentario

Pulsemedia, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia, del Comune di Modena, della Regione Emilia Romagna e del CorriereTV, ha ideato 'Via Emilia Doc Fest', il primo festival del documentario sul web. Tutti i partecipanti hanno postato il loro lavoro e gli utenti, fino al 29 settembre, potranno votare i 30 candidati alla vittoria finale.

Sul sito ufficiale si legge qual è lo scopo di questa rassegna che segue l'innovazione, la collaborazione e l'interazione del web 2.0: 'Una esclusiva vetrina virtuale dal respiro internazionale, capace di dare visibilità a un numero sempre crescente di produzioni indipendenti, oggi vere espressioni di un nuovo sguardo sul mondo, di inedite restituzioni della realtà, innovative e non convenzionali nelle forme narrative, linguistiche e produttive'.

'Grazie alla rete e a avanzate tecnologie audio video, ViaEmiliaDocFest presenta online documentari anche ad alta definizione, fruibili senza alcuna penalizzazione in termini di immagini e di contenuto'.

Produzioni indipendenti che raccontano pezzi di vita quotidiana, dal precariato ai temi d'attualità, dai campi di accoglienza alla vita militare. Questi contenuti, video, foto e sinossi, sono fruibili anche su iPad e iPhone, strumenti indispensabili per accedere da qualsiasi luogo alla manifestazione virtuale.

ViaEmiliaDocFest non è solo una vetrina online, la kermesse, infatti, si sposterà in piazza, a Reggio Emilia, dal 15 al 17 ottobre, dove saranno premiati i lavori. Due le onorificenze da assegnare: una è il premio della critica, l'altra è quello del pubblico del web.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016