Excite

Venerabilis, il punto di incontro per i sacerdoti gay

Sta facendo parlare in tutto il mondo Venerabilis, la community per i sacerdoti omosessuali online dal 2006 e destinata a raccogliere tutti "i preti romano-cattolici" e chi sente la vocazione.

Venerabilis è aperta a tutti coloro che praticano la religione e che sono dichiaratamente omossesuali per cui far parte del clero non è requisito unico per accedervi.

Sul sito si trova una chat multilingue, italiano, inglese, francese e spagnolo, acessibile e lo scopo è dichiarato: niente accettazione dell'omosessualità nel termine consueto dal momento che i partecipanti della community "non condividono la cultura gay, diffusa dai tanti gruppi omosessuali e dai mass media, per una società laica" e si fanno chiamare "omosensibili".

Venerabilis per comunicare non usa solo il sito, sul quale peraltro si trovano anche annunci espliciti di chi cerca incontri a sfondo sessuale, ma anche Twitter e la web radio

"La Fraternità +VENERABILIS+ sarà sempre PER e CON la Chiesa Cattolica Romana e dalla parte del Vicario di Cristo in Terra, Sua Santità Benedetto XVI" si legge sul manifesto di Venerabilis, che però è registrato in Turchia e non in uno dei Paesi nelle cui lingue si può chattare.

Un motivo forse ci sarà e sarà legato all'eventuale reazione della Chiesa di Roma ma non è dato sapere niente di più di ciò che si legge sul sito...

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016