Excite

Vendita Notebook Online: i migliori canali per vendere il proprio apparecchio

La vendita di un notebook online può essere effettuata senza rischi nè per il venditore nè per l'acquirente seguendo alcune linee guida e con un po' di buon senso. Innanzitutto è necessario scegliere i migliori canali per avere una buona visibilità e riuscire nella transazione.

Quali sono i canali più affidabili al giorno d'oggi per la vendita online soprattutto di apparecchi informatici?

Partiamo con il più famoso sito di aste online eBay.it che propone al venditore numerosi strumenti di tutela sul prodotto e all'acquirente una transazione con un pagamento sicuro tramite Paypal o altri servizi tracciabili. La registrazione è gratuita, tuttavia ci sono delle tariffe per ogni inserzione che variano a seconda dei servizi scelti e della visibilità che vogliamo dare. E' comunque uno dei servizi online migliori. La sezione eBay Annunci è disponibile per far incontrare venditori ed acquirenti della stessa città.

Subito.it è il secondo canale in ordine di importanza: non è necessaria la registrazione ed il prodotto puo' essere messo in vendita senza nessuna spesa aggiuntiva, con 3 foto gratuite e una breve descrizione dell'oggetto. Per il pagamento e la spedizione Subito.it non offre nessuna garanzia ma si consiglia di spedire l'oggetto con un corriere come Bartolini, Tnt, Dhl e così via.

Il terzo canale è invece il forum di Hwupgrade, il sito più famoso per chi si vuole tenere aggiornato sul mondo informatico e tecnologico che propone una sezione mercatino in cui è possibile previa registrazione gratuita, inserire un oggetto in vendita specificando la città e le modalità con cui si svolgerà la transazione.

Per tutti e tre i servizi vale la regola d'oro di prendere contatto telefonico con l'altra parte prima di qualsiasi spedizione/pagamento per una maggiore sicurezza.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017