Excite

Consigli su dove trovare in vendita un hard disk esterno a prezzi vantaggiosi

La tecnologia nel campo degli hard disk ha fatto passi avanti formidabili, le dimensioni si sono ridotte notevolmente e la memoria disponibile è aumentata in maniera esponenziale. Anche sul versante dei prezzi le notizie sono buone: con 30-40 euro euro si può acquistare un disco rigido di tutto rispetto. Chi si accinge all'acquisto ha a disposizone sul web diverse offerte che vale la pena valutare. Dunque: dove trovare in vendita un hard disk esterno a prezzi vantaggiosi?

Un offerta degna di nota la propone il sito Tekworld.it con un Verbatim External Hard Drive Usb da 2 terabyte a 66 euro + 8,90 di spedizione.Ha una velocità di rotazione di 7.200 rpm e una velocità di trasmissione di 480 Mbit/s. Il disco è un pò pesante(circa 1kg) e le dimensioni non sono molto contenute: 202mm x 114mm x 40mm. Pertanto non è indicato per chi vuole un hard disk tascabile. E' consigliato invece a chi ha bisogno di tantissimo spazio per immagazzinare i propri dati perchè 2 terabyte sono davvero tanti.Viene venduto con 2 anni di garanzia.

Per chi non ha bisogno di tantissima memoria si segnala Esseshop.it con un Hard disk Seagate da 500gb a 42,90 euro + 5,98 di spedizione. Le dimensioni del Seagate sono più contenute: 33.7x172x175mm. Il peso è comunque 1 Kg, La velocità di trasmissione e di rotazione è uguale al Verbatim citato in precedenza.

Per chi vuole un disco da 1 tb c'è il Verbatim External Hard Drive Usb  in versione da 1 Terabyte a circa 47,67 euro + 8,9 per le spese di consegna. Anche questo disco è acquistabile su Tekworld.it che come Esseshop.it gode di buone valutazioni da parte degli utenti.

 

 

 

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016