Excite

Belkin Wireless USB G Adapter

Il Belkin Wireless USB G Adapter fa parte della famiglia dei Network Adapter che sono, in pratica, delle schede di rete che consentono ad un computer di collegarsi ad una rete wireless anche se il pc in questione non è munito di scheda di rete. Questo si rende possibile grazie all'interfaccia USB, della quale ogni computer è dotato, alla quale si collega l'adattatore che fornisce un collegamento wireless.

Il Belkin Wireless USB G Adapter è proprio questo: un adattatore che, collegato alla porta USB di un computer, fornisce allo stesso un collegamento wireless. Le caratteristiche che offre sono una connessione wireless con standard 802.11 g. Questo standard è uno dei più veloci, fino a 3 volte più veloce dello standard 802.11 a. Collegamento USB con standard 1.0, 1.1 e 2.0. Anche questo tra i più veloci sistemi di collegamento oggi esistenti. Supporta chiavi di cifratura WEP sia a 64 che a 128 bit. Ha consumi appositamente tenuti bassi per permettere alla batteria dell'eventuale laptop di durare di più ed è venduto con una garanzia a vita e un supporto al cliente telefonico 24 ore su 24.

Il prezzo, stando al sito ufficiale Belkin (belkin.com) si aggira intorno ai 30 dollari. Quindi un prezzo che va dai 20 ai 25 euro in media.

Può essere acquistato on line; ad esempio sullo store on line di Amazon è presente al prezzo di 21,61 euro.

I driver per l'installazione e configurazione possono essere facilmente reperiti sul sito ufficiale della compagnia. Dalla home page, utilizzando il modulo di ricerca per le keyword "usb g adapter", è possibile accedere alla pagina dedicata al prodotto con i link per il download dei driver.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017