Excite

Usb adapter network: una soluzione alla mancanza di scheda di rete

  • Dlink.it

Tutti quelli che navigano il mare del web da svariati anni, si saranno sicuramente resi conto dei notevoli progressi e cambiamenti compiuti dai metodi d'accesso al mondo telematico e virtuale. Ricorderanno sicuramente le prime linee internet e con esse i loro svantaggi come l'impossibilità di avere la linea telefonica e l'accesso al web allo stesso tempo e l'estrema lentezza di trasferimento dati. Per fortuna, per i vecchi navigatori questi sono solo brutti ricordi, incubi che non ritorneranno mai più, mentre alle orecchie delle nuove generazioni, appaiono come racconti di mostri venuti dal passato.

Nuovi accessi, nuovi metodi, nuovi hardware.

L'evoluzione dell'accesso alla rete ha portato con se la nascita di nuovi hardware necessari a chiunque voglia utilizzare l'accesso a internet. Tra i più comuni vi è sicuramente la scheda di rete, un componente il cui scopo è quello di consentire l'accesso al web e la condivisione di dati attraverso una rete domestica. Ma come sopperire alla mancanza di questo componente se non installato nella configurazione di base del nostro PC? Questo problema è risolvibile attraverso l'uso di alcuni hardware chiamati usb adapter network. Come possiamo capire stesso dal nome, gli usb adapter network consentono di collegare il nostro PC ad un modem o un router. La loro struttura, infatti, prevede da un lato una porta usb da collegare al nostro personal computer, e dall'altro un ingresso ethernet a cui, utilizzando un apposito cavo, potremo collegare la nostra unità per la connessione internet.

Usb adapter network: a chi rivolgersi?

Data l'innegabile utilità e l'indispensabilità degli hardware citati nel precedente paragrafo, sono molti i brand che hanno iniziato la produzione e la commercializzazione di questi prodotti. Tra le più valide, vale la pena di citare la D-link i cui prodotti, grazie ad  un imbattibile rapporto qualità/prezzo lasciano gli acquirenti completamente soddisfatti. Uno dei tanti modelli messi a disposizione dalla casa è l'usb adapter network DUB-E100 il quale, grazie anche alla presa usb 2.0, garantisce un trasferimento dati sicuro e veloce.

Conclusioni

Da come emerge, quindi, non c'è bisogno di disperarsi al pensiero di dover smontare il proprio PC per installarvi una scheda di rete, per fortuna ci sono gli usb adapter network.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017