Excite

Usare la tastiera del pc come pianoforte

Usare la tastiera del pc come pianoforte è possibile, grazie ad una serie di programmi gratuiti utilizzabili online. Si caricano velocemente, non vanno scaricati e molti di essi rendono possibile la registrazione dell'audio composto. Sono programmi semplici, intuitivi, dove si può usare la tastiera oppure il mouse e scegliere spesso altri strumenti musicali.

    Bgfl.org

I migliori software gratuiti

Su internet ci sono moltissimi programmi online utilizzabili gratuitamente che permettono di usare la tastiera come pianoforte, oltre a rendere disponibili spesso molti strumenti e accordi. Uno di questi è Virtual Piano che replica fedelmente tutti i 62 tasti e tutte le note con il suono del pianoforte classico.

Un altro programma da usare online è Virtual Keyboard che si presenta come una tastiera elettronica semplice, con le casse acustiche ed anche i pulsanti per gli effetti elettronici. La tatiera online si può suonare premendo i tasti della tastiera del computer dalla A alla L oppure con il mouse cliccando sulla tastiera rappresentata. Oltre al pianoforte classico, gli strumenti musicali disponibili sono l'organo, il saxofono, il flauto, le corde, la chitarra e il basso. Ci sono anche sei accompagnamenti ritmici e una funzione chord mode in cui si possono creare accordi personalizzati.

KissTunes, è un'applicazione web che permette di suonare melodie da pianoforte usando la tastiera del computer oppure il mouse. Si possono suonare tre strumenti musicali differenti: il pianoforte elettronico, quello classico e la chitarra acustica. Si possono inoltre suonare note ed accordi e il vantaggio principale di questo sito è che la composizione si può anche registrare per essere salvata e riascoltata.

    Virtualpiano.net

La musica online

I programmi online per usare la tastiera come pianoforte offrono il vantaggio di non sovraccaricare il pc con software che, per quanto gratuiti, richiedono spazio sull'hard disk e tempo per essere scaricati. Inoltre, per non perdere l'opera realizzata, molti di questi siti permettono la registrazione del pezzo eseguito, così da non perderlo e potersi migliorare.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017