Excite

Usa, elezioni presidenziali: Obama vs Romney live sul web e Twitter

  • Infophoto

Altro che Tg e quotidiani. Tutte le elezioni americane minuto per minuto sul web. Mai come per la sfida tra Barack Obama e Mitt Romney è internet, più che la televisione, il canale attraverso cui milioni di cittadini si tengono aggiornati costantemente sulla campagna elettorale per le presidenziali.

A circa due mesi dall'Election Day, in programma il 6 novembre, siti, blog e social network, Twitter su tutti, inondano la rete con notizie, polemiche, storie e curiosità sulla stagione elettorale statunitense. Dal New York Times al Wall Street Journal al Washington Post, i siti di tutte le principali testate hanno una sezione dedicata a Usa 2012, con aggiornamenti, dati, fotogallery, analisi statistiche e live delle convention. Le curiosità migliori, però, sono su blog dei giornalisti e degli esperti. Tra quelli più seguiti quello del famoso politologo Larry Sabato o quello del popolare anchorman della Cnn Wolf Blitzer.

Ma per gli aggiornamenti in tempo reale non c'è blog o sito che tenga: è Twitterla fonte numero uno con 4 milioni di cinguettii solo nella tre giorni di convention repubblicana. Una cifra destinata a crescere, visto che solo nella prima giornata della convention democratica i tweet sono stati tre milioni, mentre nel corso dell'intervento di Michelle Obama a Charlotte sono stati scritti oltre 28.000 cinguettii al minuto.

E poi Politico.com, il sito più famoso sulla politica americana, sempre equilibrato e i più schierati Huffington Post e Drudge Report. Più tecnico e dettagliato invece il sito Real Clear Politics. Se non avete il pc a portata di mano, poi, non disperate: sono numerose le app dedicate alle elezioni di tutte le principali testate giornalistiche americane dal New York Times al Boston Globe, basta un touch.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2018