Excite

Usa, elezioni presidenziali: Obama vs Romney live sul web e Twitter

  • Infophoto

Altro che Tg e quotidiani. Tutte le elezioni americane minuto per minuto sul web. Mai come per la sfida tra Barack Obama e Mitt Romney è internet, più che la televisione, il canale attraverso cui milioni di cittadini si tengono aggiornati costantemente sulla campagna elettorale per le presidenziali.

A circa due mesi dall'Election Day, in programma il 6 novembre, siti, blog e social network, Twitter su tutti, inondano la rete con notizie, polemiche, storie e curiosità sulla stagione elettorale statunitense. Dal New York Times al Wall Street Journal al Washington Post, i siti di tutte le principali testate hanno una sezione dedicata a Usa 2012, con aggiornamenti, dati, fotogallery, analisi statistiche e live delle convention. Le curiosità migliori, però, sono su blog dei giornalisti e degli esperti. Tra quelli più seguiti quello del famoso politologo Larry Sabato o quello del popolare anchorman della Cnn Wolf Blitzer.

Ma per gli aggiornamenti in tempo reale non c'è blog o sito che tenga: è Twitterla fonte numero uno con 4 milioni di cinguettii solo nella tre giorni di convention repubblicana. Una cifra destinata a crescere, visto che solo nella prima giornata della convention democratica i tweet sono stati tre milioni, mentre nel corso dell'intervento di Michelle Obama a Charlotte sono stati scritti oltre 28.000 cinguettii al minuto.

E poi Politico.com, il sito più famoso sulla politica americana, sempre equilibrato e i più schierati Huffington Post e Drudge Report. Più tecnico e dettagliato invece il sito Real Clear Politics. Se non avete il pc a portata di mano, poi, non disperate: sono numerose le app dedicate alle elezioni di tutte le principali testate giornalistiche americane dal New York Times al Boston Globe, basta un touch.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017