Excite

Usa: Cyber Monday, vendite online da record tra web e elettronica

  • Getty Images

Altro che Black Friday e le lunghe file davanti ai negozi il venerdì che segue il giorno del Ringraziamento. Oggi negli Usa è il Cyber Monday, una giornata interamente dedicata all'acquisto sul web con offerte e sconti di ogni tipo che arrivano anche in Italia.

Foto: Cyber Monday: offerte e promozioni online

Il Cyber Monday è una tradizione per gli americani, ormai dal 2005. Non basta più il classico appuntamento con lo shopping natalizio con tanto di assalto ai grandi magazzini nella notte del “venerdì nero”. Ora non si può fare a meno delle incredibile offerte online valide, però, soltanto fino alla mezzanotte di oggi.

Secondo stime l’evento, creato appositamente dalla National Retail Federation, l’associazione dei negozianti Usa, farà registrare vendite sopra i 1,5 miliardi di dollari. Secondo la comScore, le vendite dovrebbero registrare un incremento di circa il 20% rispetto al record di 1,25 miliardi centrato l’anno scorso dalla stessa iniziativa. Secondo il vice presidente di comScore, Andrew Lipsman, il settore più favorito sarà proprio quello elettronico.

Le vendite online durante il Black Friday sono salite del 26% superando per la prima volta quota 1 miliardo di dollari, a 1,042 miliardi di dollari.

In Italia, al momento, non esistono iniziative analoghe eppure sono numerosi i siti che offrono offerte vantaggiose online: basti pensare all’Xbox Market di Microsoft o all'enorme store online zeppo di offerte e occasioni che è Amazon. Delusione invece per i fanatici di Apple che, al momento, non ripeterà gli sconti praticati venerdì scorso.

I fanatici di web e tecnologia non devo far altro che collegarsi, dunque, e tuffarsi nella lunga notte delle offerte online.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017