Excite

Uomini vittime di stalking dalle donne su Facebook

Che lo stalking su Facebook fosse reato era chiaro da qualche mese ma che arrivasse anche le donne forse può essere sorprendente.

A quanto pare infatti uomini che avete un profilo su Facebook fate attenzione! Ovviamente l'invito è ironico ma fino ad un certo punto. Il Daily Mail ha segnalato una ricerca che analizzava lo stalking online nel Regno Unito.

Dai dati sono usciti fuori risultati curiosi che vedono coinvolti gli uomini: il 35% degli uomini subiscono tentativi di cyber-stalking su Facebook dalle donne secondo un sondaggio che ha ricevuto centinaia di risposte. La percentuale per gli uomini scende drasticamente all'8% quando si tratta dell'offline.

Per le donne si tratta in molti casi di comportamenti ripetitivi e che coinvolgono ex partner ai quali si lascia un messaggio in bacheca oppure una email indesiderata, creando dei profili fake in modo da comunicare con una identità nascosta. Spesso usano Facebook e fanno stalking quelle donne che non riescono a prevalere fisicamente sui maschi che hanno scelto.

Qualche tempo fa si diffuse Facebook Breakup Notifier, vero e proprio regno degli stalker. L'applicazione informa quando due dei contatti che abbiamo selezionato interrompono la propria relazione sentimentale analizzando in tempo reale e ripetutamente gli status delle relazioni dei soggetti. La notifica arriva via email. Facebook fu costretto a bloccare Breakup Notifier.

Non ci sono solo storie negative ma anche divertenti: una coppia inglese ha aperto una pagina fan affinchè lui dopo 10 anni si decida a sposare lei ma solo se la pagina raggiunge 1 milione di fan prima di novembre 2011. Per ora sono fermi a 16,038 mila 'mi piace'.

Foto: www.saltywaffle.com/5-things-you-can-do-on-facebook-you-would-have-paid-a-private-eye-for-10-years-ago

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016