Excite

Una patch di sicurezza per l’iPhone

L’Apple ha reso noto che è disponibile su iTunes una patch gratuita per iPhone che per proteggere il dispositivo da una falla del sistema operativo, che metteva a rischio la sua sicurezza. In particolare alcuni SMS con un malware interno potevano creare danni irreparabili, come quello di consentire ad alcuni hacker di prendere il controllo a distanza dell'apparecchio.

La scoperta di questo bug è da attribuirsi ai ricercatori Charlie Miller e Collin Mulliner, che durante la conferenza "Black Hat" di Las Vegas, uno degli appuntamenti più importanti del mondo sulla sicurezza informatica, hanno evidenziato la vulnerabilità dell’iPhone verso alcuni messaggi di testo.

I due ricercatori hanno mostrato come entrare nel dispositivo inviando un codice informatico attraverso un sms e come per gli utenti sia difficile capire che quel codice è un virus. Apple era stata avvertita di questa falla circa un mese fa e subito hanno cercato un rimedio e reso disponibile in questi giorni anche se al momento non risultano esser stati danneggiati degli utenti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016