Excite

Un giovane si suicida in diretta sul Web

Si chiamva Marcus Jannes, era un giovane 21 enne svedese che viveva fuori Stoccolma: si è impiccato mostrando la sua morte in diretta sul Web.

Guarda la straziante fotosequenza (inadatta a un pubblico impressionabile)

Jannes era uno studente, aveva una buona vita, un suo appartamento pagato dal Governo ma soffriva della sindrome di Asperger ed era quindi instabile emotivamente: nella mattina di Lunedi alle 11:51 ha comunicato il suo sucidio in un thread del forum per maccisti Flashback.org. Gli utenti inizialmente non hanno creduto alle sue parole.

Solo dopo qualche ora, verso le 13, Jannes ha assunto 100 mg di dextropropoxyphene e 1500mg di paracetamolo ed ha cominciato a inviare immagini dalla sua webcam ogni 2 secondi per poi strangolarsi con una corda: alle 13:44 gli utenti del forum hanno avvertito la polizia che è arrivata alle 14:05 quando ormai era troppo tardi.

La notizia è riportata anche da diversi forum e su Viraldeath c'è la terribile sequenza di morte e il video dell'accaduto.

Amici e parenti si sono ritrovati nella collina di fianco la sua abitazione per esprimere cordoglio a Jannes che avrebbe lasciato le sue volontà su Facebook insieme alle sue ultime parole: 'Oh man.. now i sit here and are going to commit suicide. Wonder where i end up…Was whole life maybe just a test on how long you can stand it? If i am reborn i hope that i wont be reborn in this time (or earlier times either) or even on this planet. Love my whole family more than anything else, but to be honest you cannot live for someone else… I do not think my life is bad at all, it is actually really good. But sometimes it´s simply to hard. I do not have the strength to write more now. Goodbye'

Purtroppo non sembra uno scherzo di cattivo gusto o una pessima campagna pubblicitaria: si tratta del primo caso riscontrato in Svezia.

Su YouTube il video del suicidio intitolato 'R.I.P Marcus Jannes'

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016