Excite

Un falso Facebook si aggira nel web

Con lo sviluppo dei social network si sono moltiplicate le occasioni di imbattersi in fake di personaggi famosi. Dietro a nomi dei più noti Vip si nascondono persone normali che utilizzano personaggi famosi per farsi notare o solo per divertirsi.

Anche Facebook, il più famoso dei social network, ha il suo fake. Il falso sito viene diffuso attraverso messaggi di posta elettronica e chiunque accede al link, riportato nel corpo del testo, viene condotto ad una home page identica al sito in cui inserire nome utente e password, ovviamente, una volta digitati i dati appare un messaggio di errore.

Gli hacker con quest’azione intendono rubare le password degli utenti e accedere ai loro profili per diffondere spam, così come spiega Luis Corrons, il direttore tecnico dei laboratori di sicurezza informatica di Panda Security: "Una volta che i cyber criminali entrano in possesso dei dati, saranno in grado di realizzare tutte le tipologie di azioni dagli account, inclusi la pubblicazione di commenti spam con link pericolosi e l’invio di messaggi ai contatti".

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016