Excite

Ubuntu 9.10 pronto a contrastare Windows 7

Il 29 ottobre, quasi in contemporanea con l’uscita di Windows 7, sarà rilasciata la nuova release candidate si Ubuntu 9.10. Ad annunciare l’evento è l’azienda che distribuisce il sistema operativo, Canonical, che assicura un’ottima alternativa sia per gli utenti desktop che netbook.

Karmic Koala, il nome di questa versione di Ubuntu, sarà dotato da un boot grafico nuovo, XSplash, che consentirà di velocizzare l'avvio del sistema operativo, che in futuro sarà di soli 10 secondi. Nuovo accorgimenti ridurranno i tempi di caricamento dei servizi e l’interfaccia sarà sempre più user friendly. Non mancherà un sistema di risparmio energetico più efficiente.

All’interno è dotato del nuovo Ubuntu Software Center, uno strumento per l'installazione, la rimozione e la gestione dei pacchetti software che sostituisce la precedente funzione Add/Remove. Con GNOME 2.28, invece, integra il nuovo framework di instant messaging Telepathy, il nuovo client di IM Empathy e il nuovo modulo Bluetooth che semplifica la connessione e la gestione di dispositivi mobili al PC. Inoltre integra Ubuntu One, il nuovo servizio di Canonical che consente agli utenti di sincronizzare i propri file tra più PC e di condividerli con amici e colleghi.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016