Excite

Twitter: Windows 8 aggiorna la sua app con tante novità

È stato rilasciato nelle scorse ore il nuovo aggiornamento di Twitter per il sistema operativo Windows 8: l’applicazione, sbarcata nel market lo scorso marzo, è stata resa non solo più simile alla versione web del famoso social network, ma ha anche eliminato i vari bug e introdotto anche alcune features esclusive.

Le nuove funzioni, che vanno a rendere più fluida tutta l’applicazione, riguardano soprattutto due fattori, le liste e gli account multipli: si possono così gestire più profili senza doversi sloggare ogni volta, velocizzando le operazioni, rendendo il procedimento ancora più immediato. Una caratteristica davvero utile per tutti quegli internauti a cui piace dividere la vita professionale da quella privata, o che

Davvero pratiche le nuove funzionalità legate alle liste, che ci vanno ad aiutare, in primo luogo, a visualizzare in ogni profilo (quindi anche il nostro) quali sono le liste associate semplicemente andando sulla relativa voce, posta a destra, insieme alle voci inerenti ai messaggi, ai preferiti, ai follower e i following. In questo modo diventa più semplice ed immediato trovare i tweet più interessanti, quelli che anche noi vogliamo seguire e pinnarli di conseguenza, rendendo ancora più personalizzato il famoso social network di micro blogging.

Direttamente dalla schermata iniziale del nostro Twitter, è inoltre possibile inserire anche i nostri utenti preferiti per poterli seguire con maggiore facilità, avendo i loro cinguettii sempre in primo piano. Anche gli altri utenti, però, potranno vedere le nostre scelte per poi agire di conseguenza: insomma, le novità di Twitter per Windows 8 sono davvero consistenti e vanno verso un uso ancora più semplice, fluido e veloce del social.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017