Excite

Twitter unire conversazioni a suon di tweet, ecco l'app iOS e Android

  • Getty Images

Una linea blu per unire le conversazioni lunghe che ogni giorno avvengono a suon di 'tweet'. Avete presente i lunghi botta e risposta tra utenti su Twitter? Ora sarà possibile unirle. E' una delle novità che Twitter propone per le app iOS e Android per mettere un po' di ordine e rendere subito visibili i botta e risposta , un po' come accade su Facebook, in pratica.

Fino a oggi era spesso difficile stare dietro aagli scambi di opinione su Twitter, e anche per gli account di organizzazioni, servizi, critiche, segnalazioni o suggerimenti erano difficilmente 'tracciabili'. La novità, proposta consente di rintracciarli attraverso un indicatore visivo, una linea blu che unisce i tweet di risposta che le li mostra tutti assieme in ordine cronologico e permette di condividerli via email.

Un aggiornamento utile e interessante che arriva assieme a un'altra novità ben più importate. Dopo il caso sollevato in Uk, infatti, per le minacce via Twitter a una giornalista, su tutte le piattaforme sarà disponibile il pulsante per segnalare e riportare un 'abuso' o una minaccia.

L'azienda californiana, inoltre, ha anche acquistato Trendrr, una start up specializzata nell'analisi in tempo reale dei messaggi scambiati dagli utenti in merito ai programmi tv: qualche settimana fa uno studio Nielsen ha certificato per la prima volta che esiste un legame fra gli show tv più seguiti e il contemporaneo flusso di tweet fra telespettatori, che riescono, dunque, a influenzare anche lo share.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017