Excite

Twitter supera Instagram grazie a Vine: video caricati più cliccati

  • vine.it

I video caricati con l'applicazione Vine su Twitter hanno più successo delle foto pubblicate con l'app Instagram. Lo rivelano le prime analisi di Topsy Analytics, sito specializzato nelle “misurazioni” web.

Secondo i dati appena diffusi nel fine settimana scorso, per la prima volta, i videoclip di 6 secondi di Vine su Twitter hanno superato gli scatti condivisi con Instagram.

Un sorpasso che secondo gli analisti, non sarebbe affatto casuale a pochi giorni dal rilascio dell'applicazione di Vine per utenti Android che ne ha incrementato fortemente l'utilizzo.

Per la precisione, secondo Topsy Analytics, il sorpasso sarebbe avvenuto venerdì scorso, quando nell'arco di 24 ore sono stati rilevati su Twitter circa 2,37 milioni di link a video caricati con Vine. Nella stessa giornata, infatti, sarebbero stati “appena” 2,14 milioni di link con instagram.com.

Il dato va comunque considerato in base alla scia di “entusiasmo” che Vine si sa portando dietro. L'applicazione, lanciata da Twitter a gennaio di quest'anno si sta ancora diffondendo mentre Instagram, nata ad ottobre 2010 ma acquistata da Facebook nel 2012, contava 100 milioni di utenti attivi nel febbraio scorso.

Vine può contare oltre 13 milioni di utenti a quattro mesi dal lancio, e ora l'app sta puntando ad allargare il pubblico grazie allo sbarco su Android. "Le persone diventano sempre più creative grazie al nostro servizio e i numeri sono in costante crescita", ha ricordato il suo ideatore Dom Hofmann.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017