Excite

Twitter record: raggiunti 200 milioni di utenti attivi mensili

  • Getty Images

Twitter raggiunge un nuovo e importante record: 200 milionidi utenti attivi mensili. "Grazie del vostro sostegno", si legge sul blog del celebre social network che ha, così, ringraziato tutti i suoi utenti per l'importante traguardo.

Twitter non rilasciava numeri ufficiali sui suoi utenti da più di due anni. Per la precisione dal settembre 2010, quando aveva raggiunto i 145 milioni di utenti attivi mensili. Nel luglio scorso la società indipendente Semiocast, invece, aveva reso noto che Twitter aveva raggiunto i 500 milioni di utenti iscritti: in questo caso, dunque, si faceva riferimento non necessariamente a quelli attivi.

Video: Twitter apre il suo archivio, i messaggi inviati si possono recuperare

Nel frattempo uno dei nuovi e più illustri utenti di Twitter, Papa Benedetto XVI, continua a twittare e raccogliere consensi sul social network. Per il secondo mercoledì, dopo l'esordio del 12 dicembre, Benedetto XVI ha scritto sui suoi profili (ce ne sono in otto lingue). "La fede di ognuno ha momenti di luce, ma anche di buio. Se vuoi camminare sempre nella luce, lasciati guidare dalla Parola di Dio", ha scritto il Papa questa mattina al termine dell'udienza generale. In un altro messaggio diffuso attraverso il social network, Benedetto XVI afferma: "Maria vive con gioia l'annuncio che sarà madre di Gesù, il Figlio di Dio fatto uomo. La vera gioia viene dall'unione con Dio". Entrambi i nuovi tweet sono tratti dall'udienza generale di oggi. Il Papa ha raggiunto per il solo account in italiano, @pontifex_it, oltre 200mila followers.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017