Excite

Twitter raddoppia i controlli dopo gli ultimi attacchi hacker

  • Getty Images

Twitter più forte contro gli "intrusi". Il social network ha fatto sapere di aver rafforzato la sicurezza dopo gli attacchi hacker degli ultimi tempi. Twitter offre ai propri iscritti la possibilità di un doppio sistema di controlli prima di connettersi.

Si tratta, hanno spiegato dallo stesso social media, di ''una seconda verifica per essere sicuri che chi si connette siete proprio voi'' e hanno specificato che sarà necessario fornire un ''indirizzo mail e un numero di telefono valido'' per accedere ai servizi. Una volta attivato il nuovo sistema verrà inviato agli abbonati un codice di verifica per accedere, accanto alla solita password.

"Dopo un rapido test per vedere se il numero di telefono può ricevere messaggi Twitter, potrete entrare'', ha evidenziato ancora Jim O'Leary, di Twitter Product Security.

Già il mese scorso Twitter aveva messo in guardia i suoi utenti dai nuovi attacchi hacker, uno degli ultimi all'Associated Press, da cui è stato diffuso un tweet con la notizia di un attentato alla Casa Bianca e il ferimento del presidente Obama.

Aiutateci a tenere i vostri account al sicuro”, “Aiutateci a proteggervi”, avevano spiegato da Twitter, ricordando di cambiare le password e fare molta attenzione alle attività sospette.

Designate un solo computer da utilizzare per Twitter”, avevano ancora raccomandato dalla società e “Non utilizzate questo computer per leggere e-mail o navigare in rete, in modo da ridurre le possibilità di infezione da malware”, l'ultima raccomandazione dal social network che con questa nuova mossa spera di guadagnare punti nell'ambito della sicurezza sempre più messa a rischio tra furti di identità e profili “fake”.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017