Excite

Twitter pubblica i trend del 2010

Dopo quelli di Yahoo e Google anche i social network come Twitter cominciano a pubblicare di cosa si è parlato durante quest'anno.

Twitter annuncia la pubblicazione degli #Hindsight2010, i trend di Twitter per il 2010.

Analizzando i più di 25 miliardi di tweet che sono stati pubblicati nel 2010 Twitter ha tirato le somme e valutato i 10 argomenti più discussi divisi per categoria: Persone, Film, Televisione, Tecnologia, Coppa del Mondo, Sport e gli Hashtag più utilizzati

Nella lista dei 10 principali trend di Twitter per il 2010 ci sono alcuni eventi staordinari come il disastro della marea nera, i mondiali di calcio di Sudafrica, il terremoto di Haiti, il film Inception:
1. Gulf Oil Spill
2. FIFA World Cup
3. Inception
4. Haiti Earthquake
5. Vuvuzela
6. Apple iPad
7. Google Android
8. Justin Bieber
9. Harry Potter & the Deathly Hallows
10. Pulpo Paul

Tra le persone più twittate ci sono le star Justin Bieber, Lady Gaga mentre nonostante le accuse di censura nei confronti di Wikileaks compare al quarto posto Julian Assange. Tra i film più messaggiati nei 140 caratteri ci sono Inception, Harry Potter & The Deathly Hallows Scott Pilgrim vs. the World, Karate Kid mentre per la tv spiccano gli MTV, Music Video Awards, Pretty Little Liars, True Blood e la serie tv dedicata agli zombie Walking Dead.

L'iPad, Google Android, Apple iOS, Apple iPhone e Call of Duty Black Ops tra i principali trend nella categoria tecnologia. Gli sportivi più celebri sono stati Lebron James, Brock Lesnar, Brett Favr mentre Wimbledon è stato uno degli eventi sportivi più seguiti: Manchester United e Celtics tra le squadre di calcio più twittate.

Infine tra la lista degli hashtag più utilizzati c'è #rememberwhen, #slapyourself, #confessiontime, #wheniwaslittle. Twitter ha anche pubblicato un albero delle celebrità che si sono iscritte quest'anno a Twitter.

Nei prossimi giorni Twitter pubblicherà altre statistiche interessanti.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2016