Excite

Twitter, nuove funzioni: tweet commerciali più ricchi e si guarda al mobile

  • Getty Images

Oggi è il giorno di Facebook, pronto alla svolta “mobile”, ma nel frattempo Twitter è già pronto al contrattacco: il social network ha annunciato, infatti, che i tweet commerciali dedicati alle app saranno sempre più “ricchi” e potranno contenere non soltanto tutti i dettagli di un prodotto ma anche gallerie e rimandi diretti alle applicazioni.

Lo ha annunciato direttamente uno degli sviluppatori di Twitter sul blog e ha spiegato che le novità saranno introdotte attraverso le “Twitter cards”.

Prima novità: l'introduzione del “deep-linking”, link che rimandano direttamente alla pagina di download delle app destinate ai dispositivi mobili. “Con questa funzione si chiude il cerchio tra la creazione di contenuti, la scoperta di questi da parte dell'utente e il download di app -si legge sul blog di Twitter - con il 'deep-linking' l'utente sarà in grado con un singolo gesto di vedere direttamente il contenuto nella app presente sul proprio dispositivo, se è installata, o di scaricarla”.

Nuove tipologie, poi, per le cards: 'app', 'product' e 'gallery' le tre tipologie proposte per arricchire il messaggio con dettagli e gallerie di foto. Tra le aziende interessate alle nuove funzioni si sono subito fatte avanti Flickr, Foursquare, Rovio e Vine, app che permette di creare e condividere piccoli videoclip.

Nel frattempo il co-fondatore di Twitter, Biz Stone, sta pensando ad un nuovo progetto: si chiamerà Jelly e sarebbe concepito esclusivamente per i dispositivi mobili come tablet e smartphone. “Servirà per fare del bene”, ha scritto Stone a proposito del progetto in via di sviluppo a San Francisco con la Obvious Corp.

Italia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017