Excite

Twitter, nuove funzionalità: tweet e allegati anche via email

  • Getty Images

Novità interessanti da Twitter. Il social network ha lanciato nuovi aggiornamenti. Dopo il restyling grafico e l'app completamente Twitter è pronto ad altre novità che permetteranno una sempre maggiore condivisione di foto, video, link.

Presto con Twitter sarà possibile inviate i tweet via email, indipendentemente dal fatto che il destinatario possieda oppure no un account Twitter. Sarà, così, possibile inviare anche gli allegati associati agli ormai famosi 140 caratteri. La nuova funzione sarà utilizzabile seguendo il link “More” nella parte destra dell’interfaccia utente del social network. “A volte, oltre a condividere un messaggio con i tuoi follower, si desidera scambiarlo anche con altri gruppi, amici o familiari che non sono ancora su Twitter. Ecco perché abbiamo introdotto questa funzionalità”, ha spiegato sul blog della società l’ingegnere Stefan Filip.

Video, Twitter: inviare i tweet anche via email, l'ultima novità del social network

Twitter, inoltre, è pronta a nuove modifiche per le ricerche, sia per la versione web del social network, che per quella mobile e per le app. Le modifiche riguarderanno la visualizzazione della ricerca e aggiungeranno dei suggerimenti ai tweet, famosi, retweettati e così via.

Nell'aggiornamento dell'app per iPhone ed Android, infine, è già visibile la tab “Scopri” che include le preview delle immagini e una sintesi degli articoli. Questo e gli altri cambiamenti in vista permetteranno a Twitter di diventare sempre più un servizio di condivisione delle informazioni e in questa direzione vanno anche gli accordi appena conclusi con il New York Times e Wall Street Journal, per mostrare immagini, commenti e link alle storie.

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017