Excite

Twitter: nuova funzione salva tweet e il calendario con gli eventi da seguire

  • Getty Images

Twitter, in Italia, conta poco meno di cinque milioni di utenti registrati. La percentuale di persone che è iscritta ma si limita ad osservare e non ad interagire è comunque molto alta. Una risposta aa questa tendenza è insita nella natura stessa di Twitter che è sopratutto un veicolo di informazione anche se la parte light e di interazione, spesso polemica, è molto sviluppata. Twitter, però, resta una fonte privilegiata di informazioni che, spesso se non sempre, anticipa le fonti d'informazione istituzionali.

Twitter, ovviamente, è presente anche in versione mobile sia per sistemi Android che per sistemi Windows o iOS. Questo, però, non vuol dire che tutti gli utenti siano online ogni minuto della loro giornata. Stare lontani da Twitter per qualche ora comporta la mancata ricezione di una serie informazioni che potrebbero essere interessanti. Il social dell'uccellino ha trovato una soluzione per evitare questa perdita di informazioni.

Scopri le novità di Windows 10

La funzione While you were away, mentre eri via, aggira completamente questo problema. Twitter seleziona automaticamente dalla timeline dell'utente i tweet più interessanti e li raggruppa in una sorta di selezione privilegiata che l'utente può ripescare o leggere quando ha più tempo. Questa selezione di tweet si attiva dopo un certo periodo di inattività quindi più a lungo si sta fuori da Twitter più grande sarà il malloppo di tweet da recuperare.

Al momento la funzione mentre eri via è disponibile solo per gli utenti iOS ma a breve dovrebbe essere disponibile anche sui sistemi Android. Un'altra funzione interessante, in termini di programmazione, è quella che Twitter ha lanciato a supporto dei suoi tweet per aziende a sfondo pubblicitario.

Scopri il nuovo sistema anti bufale di Facebook

Ogni mese Twitter pubblica un calendario di eventi, nazionali ed internazionali, in grado di generare un grosso volume di traffico. Per ora i settori disponibili sono sport, cultura, tv, spettacolo e business. Oltre ad eventi tipici del periodo dell'anno. E' una funzione utile non solo per le aziende ma anche per chi non vuole perdersi gli eventi importanti e partecipare alla discussione che su Twitter è sempre molto interessante.

Guarda il video con la nuova funzione di Twitter

web20.excite.it fa parte del Canale Blogo Tecnologia - Excite Network Copyright ©1995 - 2017